L’impatto dell’antropomorfizzazione dei virtual influencer sull’intenzione d’acquisto: il ruolo di credibilità percepita, appeal comunicativo ed empatia
Fabiani, Mattia (A.A. 2024/2025) L’impatto dell’antropomorfizzazione dei virtual influencer sull’intenzione d’acquisto: il ruolo di credibilità percepita, appeal comunicativo ed empatia. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Marco Pichierri, pp. 87. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Teoria e revisione della letteratura. I virtual influencer. Antropomorfizzazione del virtual influencer. Credibilità e fiducia nei confronti dei virtual influencer. Tipo di appeal comunicativo e sua interazione con il virtual influencer. Il ruolo dell’empatia del consumatore nella percezione dei virtual influencer. Modello concettuale e ipotesi di ricerca. Metodologia e risultati. Pre-test. Stimoli e procedura. Il questionario. Il campione.
References
Bibliografia: pp. 67-71.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Research methodology for marketing |
Thesis Supervisor: | Pichierri, Marco |
Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 06 Aug 2025 14:08 |
Last Modified: | 06 Aug 2025 14:08 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43075 |
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