L’impatto dell’antropomorfizzazione dei virtual influencer sull’intenzione d’acquisto: il ruolo di credibilità percepita, appeal comunicativo ed empatia

Fabiani, Mattia (A.A. 2024/2025) L’impatto dell’antropomorfizzazione dei virtual influencer sull’intenzione d’acquisto: il ruolo di credibilità percepita, appeal comunicativo ed empatia. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Marco Pichierri, pp. 87. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Teoria e revisione della letteratura. I virtual influencer. Antropomorfizzazione del virtual influencer. Credibilità e fiducia nei confronti dei virtual influencer. Tipo di appeal comunicativo e sua interazione con il virtual influencer. Il ruolo dell’empatia del consumatore nella percezione dei virtual influencer. Modello concettuale e ipotesi di ricerca. Metodologia e risultati. Pre-test. Stimoli e procedura. Il questionario. Il campione.

References

Bibliografia: pp. 67-71.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Research methodology for marketing
Thesis Supervisor: Pichierri, Marco
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Aug 2025 14:08
Last Modified: 06 Aug 2025 14:08
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43075

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