L’impatto dell’antropomorfizzazione dei virtual influencer sull’intenzione d’acquisto: il ruolo di credibilità percepita, appeal comunicativo ed empatia
Fabiani, Mattia (A.A. 2024/2025) L’impatto dell’antropomorfizzazione dei virtual influencer sull’intenzione d’acquisto: il ruolo di credibilità percepita, appeal comunicativo ed empatia. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Marco Pichierri, pp. 87. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Teoria e revisione della letteratura. I virtual influencer. Antropomorfizzazione del virtual influencer. Credibilità e fiducia nei confronti dei virtual influencer. Tipo di appeal comunicativo e sua interazione con il virtual influencer. Il ruolo dell’empatia del consumatore nella percezione dei virtual influencer. Modello concettuale e ipotesi di ricerca. Metodologia e risultati. Pre-test. Stimoli e procedura. Il questionario. Il campione.
References
Bibliografia: pp. 67-71.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) | 
| Chair: | Research methodology for marketing | 
| Thesis Supervisor: | Pichierri, Marco | 
| Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov | 
| Academic Year: | 2024/2025 | 
| Session: | Summer | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 06 Aug 2025 14:08 | 
| Last Modified: | 06 Aug 2025 14:08 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43075 | 
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