Content creators e podcasting: come evolve la comunicazione moderna

Rizzi, Thomas (A.A. 2024/2025) Content creators e podcasting: come evolve la comunicazione moderna. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Ludovica Serafini, pp. 140. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (8MB) | Preview

Abstract/Index

Analisi della letteratura accademica sul fenomeno della creator economy. Nascita ed evoluzione della creator economy. Creator economy framework e key actors. Il modello imprenditoriale della creator economy e le prospettive del mercato. Dalla produzione di contenuti al dialogo con la community, il fenomeno del podcast in Italia. Da attention a passion, come evolve il consumo digitale. Community building, rafforzare il rapporto con la propria audience. Il podcast: l’evoluzione della comunicazione moderna. Metodologia di ricerca e discussione dei risultati finali. Insights derivanti dalla ricerca qualitative. Risultati dell’analisi quantitative.

References

Bibliografia: pp. 107-111. Sitografia: p. 112.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Serafini, Ludovica
Thesis Co-Supervisor: Pichierri, Marco
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Sep 2025 10:18
Last Modified: 16 Sep 2025 10:18
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43186

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item