Content creators e podcasting: come evolve la comunicazione moderna
Rizzi, Thomas (A.A. 2024/2025) Content creators e podcasting: come evolve la comunicazione moderna. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Ludovica Serafini, pp. 140. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (8MB) | Preview |
Abstract/Index
Analisi della letteratura accademica sul fenomeno della creator economy. Nascita ed evoluzione della creator economy. Creator economy framework e key actors. Il modello imprenditoriale della creator economy e le prospettive del mercato. Dalla produzione di contenuti al dialogo con la community, il fenomeno del podcast in Italia. Da attention a passion, come evolve il consumo digitale. Community building, rafforzare il rapporto con la propria audience. Il podcast: l’evoluzione della comunicazione moderna. Metodologia di ricerca e discussione dei risultati finali. Insights derivanti dalla ricerca qualitative. Risultati dell’analisi quantitative.
References
Bibliografia: pp. 107-111. Sitografia: p. 112.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
Thesis Supervisor: | Serafini, Ludovica |
Thesis Co-Supervisor: | Pichierri, Marco |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 16 Sep 2025 10:18 |
Last Modified: | 16 Sep 2025 10:18 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43186 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |