Woke washing: il confine tra comunicazione efficace e crisi reputazionale

Iacono, Ludovica (A.A. 2024/2025) Woke washing: il confine tra comunicazione efficace e crisi reputazionale. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Ludovica Serafini, pp. 132. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Advertising e la comunicazione dei brand. Origine ed evoluzione dell’advertising. La pubblicità come mezzo di costruzione della brand equity. L’approccio del brand al marketing valoriale. Gap di ricerca. Il rischio del woke washing. Definizione e significato del woke washing: il posizionamento del brand tra autenticità e opportunismo. Strategie per comunicare in modo autentico ed evitare il fenomeno woke washing. Domanda di ricerca. Metodologia e caso studio. Approccio metodologico e scelta della metodologia. Caso Benetton: la sua identità di marca. Analisi diacronica. Analisi sincronica. Qualitative survey e discussione dei risultati.

References

Bibliografia: pp. 112-128.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Serafini, Ludovica
Thesis Co-Supervisor: Pichierri, Marco
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Sep 2025 12:20
Last Modified: 16 Sep 2025 12:20
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43190

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item