La persuasione nel fast fashion: il ruolo dei bias cognitivi e l’impatto sul comportamento d’acquisto del consumatore: il caso Zara
Panzardi, Sara (A.A. 2024/2025) La persuasione nel fast fashion: il ruolo dei bias cognitivi e l’impatto sul comportamento d’acquisto del consumatore: il caso Zara. Tesi di Laurea in Behavioral economics and consumer decision making, Luiss Guido Carli, relatore Matilde Giaccherini, pp. 77. [Master's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Fondamenti teorici-bias cognitivi, teoria economica e strategie persuasive nel marketing. L’economia comportamentale e la razionalità limitata nel consumo. Strategie persuasive nel marketing: modelli teorici ed evidenze empiriche. Etica e limiti delle tecniche persuasive. Il settore del fast fashion e l'applicazione delle tecniche persuasive. Panoramica sul settore del fast fashion. Bias cognitivi e tecniche persuasive nel fast fashion. Caso studio Zara-metodologia e analisi. Introduzione al caso Zara. Metodologia della ricerca.
References
Bibliografia: pp. 75-77.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Behavioral economics and consumer decision making |
Thesis Supervisor: | Giaccherini, Matilde |
Thesis Co-Supervisor: | Campigotto, Nicola |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Sep 2025 08:10 |
Last Modified: | 23 Sep 2025 08:10 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43234 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |