La persuasione nel fast fashion: il ruolo dei bias cognitivi e l’impatto sul comportamento d’acquisto del consumatore: il caso Zara

Panzardi, Sara (A.A. 2024/2025) La persuasione nel fast fashion: il ruolo dei bias cognitivi e l’impatto sul comportamento d’acquisto del consumatore: il caso Zara. Tesi di Laurea in Behavioral economics and consumer decision making, Luiss Guido Carli, relatore Matilde Giaccherini, pp. 77. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Fondamenti teorici-bias cognitivi, teoria economica e strategie persuasive nel marketing. L’economia comportamentale e la razionalità limitata nel consumo. Strategie persuasive nel marketing: modelli teorici ed evidenze empiriche. Etica e limiti delle tecniche persuasive. Il settore del fast fashion e l'applicazione delle tecniche persuasive. Panoramica sul settore del fast fashion. Bias cognitivi e tecniche persuasive nel fast fashion. Caso studio Zara-metodologia e analisi. Introduzione al caso Zara. Metodologia della ricerca.

References

Bibliografia: pp. 75-77.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Behavioral economics and consumer decision making
Thesis Supervisor: Giaccherini, Matilde
Thesis Co-Supervisor: Campigotto, Nicola
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Sep 2025 08:10
Last Modified: 23 Sep 2025 08:10
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43234

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item