Dalla carta al clic: come le preferenze dei consumatori riscrivono le strategie editoriali

Tria, Michela Pasqua (A.A. 2024/2025) Dalla carta al clic: come le preferenze dei consumatori riscrivono le strategie editoriali. Tesi di Laurea in Behavioral economics and consumer decision making, Luiss Guido Carli, relatore Matilde Giaccherini, pp. 96. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Contesto e rilevanza del tema. L’editoria e l’organizzazione nell’industria editoriale. L’evoluzione del giornale del futuro. Euristiche, bias cognitivi e architettura delle scelte. Strategie di adattamento e caso studio: L’Agenzia "Tria Roberto". Cartaceo vs digitale e teoria generazionale. Literature review e sviluppo delle ipotesi. Research gap e research questions. Consumer behaviour e dinamiche decisionali nel settore editorial. Generazioni e scelte di lettura: una prospettiva comportamentale. Ruolo moderatore delle generazioni: Gen X vs. Millennials e Gen Z. Experimental research. Disegno sperimentale. Struttura del questionario. Dati e statistiche descrittive del campione. Analisi empirica: regressioni lineari.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 89-96.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Behavioral economics and consumer decision making
Thesis Supervisor: Giaccherini, Matilde
Thesis Co-Supervisor: Monsurrò, Luigi
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Sep 2025 09:27
Last Modified: 23 Sep 2025 09:27
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43244

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