Dalla carta al clic: come le preferenze dei consumatori riscrivono le strategie editoriali
Tria, Michela Pasqua (A.A. 2024/2025) Dalla carta al clic: come le preferenze dei consumatori riscrivono le strategie editoriali. Tesi di Laurea in Behavioral economics and consumer decision making, Luiss Guido Carli, relatore Matilde Giaccherini, pp. 96. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Contesto e rilevanza del tema. L’editoria e l’organizzazione nell’industria editoriale. L’evoluzione del giornale del futuro. Euristiche, bias cognitivi e architettura delle scelte. Strategie di adattamento e caso studio: L’Agenzia "Tria Roberto". Cartaceo vs digitale e teoria generazionale. Literature review e sviluppo delle ipotesi. Research gap e research questions. Consumer behaviour e dinamiche decisionali nel settore editorial. Generazioni e scelte di lettura: una prospettiva comportamentale. Ruolo moderatore delle generazioni: Gen X vs. Millennials e Gen Z. Experimental research. Disegno sperimentale. Struttura del questionario. Dati e statistiche descrittive del campione. Analisi empirica: regressioni lineari.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 89-96.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) | 
| Chair: | Behavioral economics and consumer decision making | 
| Thesis Supervisor: | Giaccherini, Matilde | 
| Thesis Co-Supervisor: | Monsurrò, Luigi | 
| Academic Year: | 2024/2025 | 
| Session: | Summer | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 23 Sep 2025 09:27 | 
| Last Modified: | 23 Sep 2025 09:27 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43244 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
|  | View Item | 


