Dalla carta al clic: come le preferenze dei consumatori riscrivono le strategie editoriali
Tria, Michela Pasqua (A.A. 2024/2025) Dalla carta al clic: come le preferenze dei consumatori riscrivono le strategie editoriali. Tesi di Laurea in Behavioral economics and consumer decision making, Luiss Guido Carli, relatore Matilde Giaccherini, pp. 96. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Contesto e rilevanza del tema. L’editoria e l’organizzazione nell’industria editoriale. L’evoluzione del giornale del futuro. Euristiche, bias cognitivi e architettura delle scelte. Strategie di adattamento e caso studio: L’Agenzia "Tria Roberto". Cartaceo vs digitale e teoria generazionale. Literature review e sviluppo delle ipotesi. Research gap e research questions. Consumer behaviour e dinamiche decisionali nel settore editorial. Generazioni e scelte di lettura: una prospettiva comportamentale. Ruolo moderatore delle generazioni: Gen X vs. Millennials e Gen Z. Experimental research. Disegno sperimentale. Struttura del questionario. Dati e statistiche descrittive del campione. Analisi empirica: regressioni lineari.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 89-96.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Behavioral economics and consumer decision making |
Thesis Supervisor: | Giaccherini, Matilde |
Thesis Co-Supervisor: | Monsurrò, Luigi |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Sep 2025 09:27 |
Last Modified: | 23 Sep 2025 09:27 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43244 |
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