Il nuovo paradigma del lusso: l'effetto dei materiali sostenibili su esperienza sensoriale, percezione del brand e intenzione d'acquisto
Martelli, Carlo (A.A. 2024/2025) Il nuovo paradigma del lusso: l'effetto dei materiali sostenibili su esperienza sensoriale, percezione del brand e intenzione d'acquisto. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 95. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (21MB) | Preview |
Abstract/Index
La sostenibilità. Il lusso. L’integrazione dei materiali sostenibili nel lusso. Impatti della sostenibilità sul comportamento dei consumatori e il mercato del lusso sostenibile: dati e tendenze. Evoluzione storica della sostenibilità nel lusso. Criticità e opportunità future del lusso sostenibile. Introduzione alla literature review. Il lusso e la sua evoluzione verso la sostenibilità. I materiali sostenibili nel lusso: tipologie, innovazioni, limiti e casi studio. Esperienza sensoriale e percezione del valore del brand. L’autenticità del design: definizione, importanza e ruolo moderator. Sintesi critica della letteratura e identificazione dei gap di ricercar. Metodologia.
References
Bibliografia: pp. 73-77.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Digital marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | D'Aniello, Alba |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Sep 2025 10:30 |
Last Modified: | 23 Sep 2025 10:30 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43252 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |