Il nuovo paradigma del lusso: l'effetto dei materiali sostenibili su esperienza sensoriale, percezione del brand e intenzione d'acquisto

Martelli, Carlo (A.A. 2024/2025) Il nuovo paradigma del lusso: l'effetto dei materiali sostenibili su esperienza sensoriale, percezione del brand e intenzione d'acquisto. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 95. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (21MB) | Preview

Abstract/Index

La sostenibilità. Il lusso. L’integrazione dei materiali sostenibili nel lusso. Impatti della sostenibilità sul comportamento dei consumatori e il mercato del lusso sostenibile: dati e tendenze. Evoluzione storica della sostenibilità nel lusso. Criticità e opportunità future del lusso sostenibile. Introduzione alla literature review. Il lusso e la sua evoluzione verso la sostenibilità. I materiali sostenibili nel lusso: tipologie, innovazioni, limiti e casi studio. Esperienza sensoriale e percezione del valore del brand. L’autenticità del design: definizione, importanza e ruolo moderator. Sintesi critica della letteratura e identificazione dei gap di ricercar. Metodologia.

References

Bibliografia: pp. 73-77.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Sep 2025 10:30
Last Modified: 23 Sep 2025 10:30
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43252

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item