Il packaging come espressione dell’identità locale: il ruolo dell’estetica nel comportamento del turista

Martino, Francesca (A.A. 2024/2025) Il packaging come espressione dell’identità locale: il ruolo dell’estetica nel comportamento del turista. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Monsurro, pp. 83. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

Contesto e rilevanza del tema. Scenario di riferimento. Rilevanza economica e culturale del turismo. Turismo enogastronomico e food souvenirs. Ruolo strategico e simbolico del packaging. Packaging e sostenibilità. Sintesi della letteratura esistente e gap di ricerca. Revisione della letteratura. Inquadramento teorico. Il concetto di identità nel consumo. Il consumo turistico e il ruolo del packaging. I food souvenirs nel comportamento del turista. Willingness to pay per i food souvenirs.

References

Bibliografia: pp. 42-46. Sitografia: pp. 47-48.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Monsurro, Luigi
Thesis Co-Supervisor: Pichierri, Marco
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Oct 2025 09:09
Last Modified: 21 Oct 2025 09:09
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43424

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item