Il packaging come espressione dell’identità locale: il ruolo dell’estetica nel comportamento del turista
Martino, Francesca (A.A. 2024/2025) Il packaging come espressione dell’identità locale: il ruolo dell’estetica nel comportamento del turista. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Monsurro, pp. 83. [Master's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (3MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Contesto e rilevanza del tema. Scenario di riferimento. Rilevanza economica e culturale del turismo. Turismo enogastronomico e food souvenirs. Ruolo strategico e simbolico del packaging. Packaging e sostenibilità. Sintesi della letteratura esistente e gap di ricerca. Revisione della letteratura. Inquadramento teorico. Il concetto di identità nel consumo. Il consumo turistico e il ruolo del packaging. I food souvenirs nel comportamento del turista. Willingness to pay per i food souvenirs.
References
Bibliografia: pp. 42-46. Sitografia: pp. 47-48.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
Thesis Supervisor: | Monsurro, Luigi |
Thesis Co-Supervisor: | Pichierri, Marco |
Academic Year: | 2024/2025 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Oct 2025 09:09 |
Last Modified: | 21 Oct 2025 09:09 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43424 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |