L’influenza delle diverse strategie di marketing sulla partecipazione agli eventi: il ruolo che giocano la tipologia di evento e il coinvolgimento personale

Coratella, Camilla (A.A. 2024/2025) L’influenza delle diverse strategie di marketing sulla partecipazione agli eventi: il ruolo che giocano la tipologia di evento e il coinvolgimento personale. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 89. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Descrizione del fenomeno e rilevanza manageriale. Descrizione del fenomeno e rilevanza manageriale. Evoluzione e contesto attuale del marketing per eventi. Rilevanza economica e impatto del marketing per eventi. Sfide e criticità del marketing per eventi. L’influenza del marketing per eventi sul comportamento del consumatore. Impatto del marketing per eventi sulla brand equity e sulla reputazione aziendale. Revisione della letteratura. Marketing per eventi: un inquadramento teorico. Gap della letteratura. Strategie comunicative: tradizionale vs guerrilla. Variabili psicologiche e contestuali. Studio sperimentale. Approccio metodologico.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 47-50.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Oct 2025 11:26
Last Modified: 29 Oct 2025 11:26
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43559

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item