L’influenza delle diverse strategie di marketing sulla partecipazione agli eventi: il ruolo che giocano la tipologia di evento e il coinvolgimento personale
Coratella, Camilla (A.A. 2024/2025) L’influenza delle diverse strategie di marketing sulla partecipazione agli eventi: il ruolo che giocano la tipologia di evento e il coinvolgimento personale. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 89. [Master's Degree Thesis]
| ![[img]](http://tesi.luiss.it/style/images/fileicons/application_pdf.png) | PDF (Full text) Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy | 
Abstract/Index
Descrizione del fenomeno e rilevanza manageriale. Descrizione del fenomeno e rilevanza manageriale. Evoluzione e contesto attuale del marketing per eventi. Rilevanza economica e impatto del marketing per eventi. Sfide e criticità del marketing per eventi. L’influenza del marketing per eventi sul comportamento del consumatore. Impatto del marketing per eventi sulla brand equity e sulla reputazione aziendale. Revisione della letteratura. Marketing per eventi: un inquadramento teorico. Gap della letteratura. Strategie comunicative: tradizionale vs guerrilla. Variabili psicologiche e contestuali. Studio sperimentale. Approccio metodologico.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 47-50.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) | 
| Chair: | Digital marketing | 
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo | 
| Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco | 
| Academic Year: | 2024/2025 | 
| Session: | Summer | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 29 Oct 2025 11:26 | 
| Last Modified: | 29 Oct 2025 11:26 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43559 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
|  | View Item | 


