L'impatto delle tecnologie immersive e intelligenti nell'industria del lusso
Di Geronimo, Gianmarco (A.A. 2024/2025) L'impatto delle tecnologie immersive e intelligenti nell'industria del lusso. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 102. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (8MB) | Preview |
Abstract/Index
La nuova era della luxury industry. Evoluzione, customer experience e tecnologie immersive. Lusso e digitalizzazione: nuovi consumatori, nuove esperienze, nuove strategie. Heritage e innovazione: come la tecnologia ridefinisce l’identità del brand. Lusso responsabile: il ruolo della tecnologia nella trasformazione sostenibile. Caso Ferrari. Caso Cartier. Caso Lamborghini. Caso Tiffany & Co. Letteratura e nuovi paradigmi luxury. Tecnologie immersive e trasformazione digitale nell’industria luxury. Customer engagement: tra innovazione tecnologica e relazioni tradizionali. Aspettative e percezioni dei consumatori. Etica e identità in epoca sostenibile. Tra fisico e digitale: il futuro è un modello ibrido. Lacune e prospettive di ricerca. Studio empirico. Obiettivi e quadro teorico del modello. Preparazione del dataset. Verifica preliminare delle misure e della manipolazione.
References
Bibliografia: pp. 99-102.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Marketing plan and markstrat simulation |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 29 Oct 2025 13:05 |
| Last Modified: | 29 Oct 2025 13:05 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43565 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



