L'impatto delle tecnologie immersive e intelligenti nell'industria del lusso

Di Geronimo, Gianmarco (A.A. 2024/2025) L'impatto delle tecnologie immersive e intelligenti nell'industria del lusso. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 102. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (8MB) | Preview

Abstract/Index

La nuova era della luxury industry. Evoluzione, customer experience e tecnologie immersive. Lusso e digitalizzazione: nuovi consumatori, nuove esperienze, nuove strategie. Heritage e innovazione: come la tecnologia ridefinisce l’identità del brand. Lusso responsabile: il ruolo della tecnologia nella trasformazione sostenibile. Caso Ferrari. Caso Cartier. Caso Lamborghini. Caso Tiffany & Co. Letteratura e nuovi paradigmi luxury. Tecnologie immersive e trasformazione digitale nell’industria luxury. Customer engagement: tra innovazione tecnologica e relazioni tradizionali. Aspettative e percezioni dei consumatori. Etica e identità in epoca sostenibile. Tra fisico e digitale: il futuro è un modello ibrido. Lacune e prospettive di ricerca. Studio empirico. Obiettivi e quadro teorico del modello. Preparazione del dataset. Verifica preliminare delle misure e della manipolazione.

References

Bibliografia: pp. 99-102.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Marketing plan and markstrat simulation
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Oct 2025 13:05
Last Modified: 29 Oct 2025 13:05
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43565

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item