La brand loyalty delle nuove generazioni e l’attivismo di marca

Filiani, Elena (A.A. 2024/2025) La brand loyalty delle nuove generazioni e l’attivismo di marca. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Le origini del brand activism: corporate social responsability. Origini ed evoluzione della corporate social responsability. L'importanza della CSR nel panorama aziendale globale. I principi fondamentali della CSR. Dalla CSR al brand activism. Il fenomeno del brand activism. Definizione e significato del brand activism. La rilevanza del fenomeno del brand activism nel contesto attuale. Dimensioni e tipologie di brand activism. Importanza delle PMI nel contesto economico italiano. Autenticità percepita e brand loyalty: una prospettiva teorica nelle nuove generazioni. Definizione di autenticità percepita nel contesto del brand activism. Brand loyalty nel contesto del brand activism. Generazione Z e Millennials: aspettative e risposte al brand activism. Case study ed evidenze empiriche.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 91-101.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Monsurrò, Luigi
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Oct 2025 14:01
Last Modified: 29 Oct 2025 14:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43573

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