La brand loyalty delle nuove generazioni e l’attivismo di marca
Filiani, Elena (A.A. 2024/2025) La brand loyalty delle nuove generazioni e l’attivismo di marca. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 119. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Le origini del brand activism: corporate social responsability. Origini ed evoluzione della corporate social responsability. L'importanza della CSR nel panorama aziendale globale. I principi fondamentali della CSR. Dalla CSR al brand activism. Il fenomeno del brand activism. Definizione e significato del brand activism. La rilevanza del fenomeno del brand activism nel contesto attuale. Dimensioni e tipologie di brand activism. Importanza delle PMI nel contesto economico italiano. Autenticità percepita e brand loyalty: una prospettiva teorica nelle nuove generazioni. Definizione di autenticità percepita nel contesto del brand activism. Brand loyalty nel contesto del brand activism. Generazione Z e Millennials: aspettative e risposte al brand activism. Case study ed evidenze empiriche.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 91-101.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) | 
| Chair: | Content marketing e brand storytelling | 
| Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco | 
| Thesis Co-Supervisor: | Monsurrò, Luigi | 
| Academic Year: | 2024/2025 | 
| Session: | Summer | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 29 Oct 2025 14:01 | 
| Last Modified: | 29 Oct 2025 14:01 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43573 | 
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