Quando la sostenibilità racconta il prodotto: il caso Nespresso

Romeo, Gaia (A.A. 2024/2025) Quando la sostenibilità racconta il prodotto: il caso Nespresso. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 111. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (9MB) | Request a copy

Abstract/Index

La crescente importanza della sostenibilità nel marketing. La trasformazione del rapporto tra brand e consumatori. Analisi della letteratura di riferimento. Introduzione allo storytelling. Brand activism. Relazione tra storytelling e brand activism. Qualità percepita del prodotto. L’atteggiamento verso la pubblicità sostenibile. Gap di letteratura e domanda di ricerca. Gap nella letteratura esistente. Domanda di ricerca. Ipotesi principali e modello di ricerca. Analisi del caso studio. Introduzione al caso studio: Nespresso. Analisi della storia del brand e delle iniziative di sostenibilità. Analisi dei canali di comunicazione e trend del brand. Metodologia di ricerca.

References

Bibliografia: pp. 69-72. Sitografia: pp. 73-75.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Oct 2025 14:54
Last Modified: 29 Oct 2025 14:54
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/43581

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item