Quando la sostenibilità racconta il prodotto: il caso Nespresso
Romeo, Gaia (A.A. 2024/2025) Quando la sostenibilità racconta il prodotto: il caso Nespresso. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 111. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (9MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La crescente importanza della sostenibilità nel marketing. La trasformazione del rapporto tra brand e consumatori. Analisi della letteratura di riferimento. Introduzione allo storytelling. Brand activism. Relazione tra storytelling e brand activism. Qualità percepita del prodotto. L’atteggiamento verso la pubblicità sostenibile. Gap di letteratura e domanda di ricerca. Gap nella letteratura esistente. Domanda di ricerca. Ipotesi principali e modello di ricerca. Analisi del caso studio. Introduzione al caso studio: Nespresso. Analisi della storia del brand e delle iniziative di sostenibilità. Analisi dei canali di comunicazione e trend del brand. Metodologia di ricerca.
References
Bibliografia: pp. 69-72. Sitografia: pp. 73-75.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Content marketing e brand storytelling |
| Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
| Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 29 Oct 2025 14:54 |
| Last Modified: | 29 Oct 2025 14:54 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/43581 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



