Oltre l’etichetta: il vero valore del made in nel mondo del lusso
Bucci, Marta (A.A. 2024/2025) Oltre l’etichetta: il vero valore del made in nel mondo del lusso. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (581kB) | Preview |
Abstract/Index
Dal made in Italy al made in Cambogia–una veduta d’insieme. Le origini del “made in”: storia e significato. I principali “made in” di qualità: Italia, Francia, Giappone, Inghilterra. La delocalizzazione produttiva: vantaggi e criticità. Il made in Italy–tradizione, eccellenza e artigianalità. Il made in Italy come brand: qualità, artigianalità e valore aggiunto. Differenze tra produzione italiana ed estera. Nesso tra design e manifattura. La crisi attuale del settore. L’impatto del Covid sul settore. Gli impatti geo-politici ed economici. La perdita di esclusività e le nuove sfide per i brand. Strategie di marketing e comunicazione del lusso made in Italy. L’evoluzione del marketing nel lusso: dal prodotto all’esperienza. Comunicazione nella moda di lusso e nuove strategie di posizionamento. Il ruolo delle community e dell’engagement nei marchi di lusso.
References
Bibliografia: pp. 59-61. Sitografia: pp. 62-64.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
| Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
| Academic Year: | 2024/2025 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 28 Nov 2025 15:07 |
| Last Modified: | 28 Nov 2025 15:07 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/44150 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



