Oltre l’etichetta: il vero valore del made in nel mondo del lusso

Bucci, Marta (A.A. 2024/2025) Oltre l’etichetta: il vero valore del made in nel mondo del lusso. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Dal made in Italy al made in Cambogia–una veduta d’insieme. Le origini del “made in”: storia e significato. I principali “made in” di qualità: Italia, Francia, Giappone, Inghilterra. La delocalizzazione produttiva: vantaggi e criticità. Il made in Italy–tradizione, eccellenza e artigianalità. Il made in Italy come brand: qualità, artigianalità e valore aggiunto. Differenze tra produzione italiana ed estera. Nesso tra design e manifattura. La crisi attuale del settore. L’impatto del Covid sul settore. Gli impatti geo-politici ed economici. La perdita di esclusività e le nuove sfide per i brand. Strategie di marketing e comunicazione del lusso made in Italy. L’evoluzione del marketing nel lusso: dal prodotto all’esperienza. Comunicazione nella moda di lusso e nuove strategie di posizionamento. Il ruolo delle community e dell’engagement nei marchi di lusso.

References

Bibliografia: pp. 59-61. Sitografia: pp. 62-64.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2024/2025
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Nov 2025 15:07
Last Modified: 28 Nov 2025 15:07
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/44150

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