Un caso di marketing territoriale

Franchihi, Andrea (A.A. 2007/2008) Un caso di marketing territoriale. Tesi di Laurea in Marketing territoriale, LUISS Guido Carli, relatore Matteo Giuliano Caroli, pp. 92. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Storia della Costa Smeralda: nascita di una destination turistica. Il consorzio Costa Smeralda. Impatto economico e sistema zone turistiche limitrofe. Le infrastrutture della Costa Smeralda. Olbia porta della Costa Smeralda. Comunicazione e marketing Costa Smeralda. L’impatto generato dalla presenza di un’infrastruttura sul territorio. Gli elementi di valutazione del progetto d’investimento. La valutazione monetaria dell’esternalità. Il ruolo del sistema dei trasporti nello sviluppo di una destinazione. L’intermodalità come strumento necessario del sistema dei trasporti. Le condizioni per lo sviluppo dell’intermodalità. Il trasporto marittimo. Il trasporto aereo. Analisi delle risorse che costituiscono il prodotto di una destination turistica.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (84/S)
Chair: Marketing territoriale
Thesis Supervisor: Caroli, Matteo Giuliano
Thesis Co-Supervisor: Pratesi, Carlo Alberto
Academic Year: 2007/2008
Session: Autumn
Deposited by: Massimo Marini
Date Deposited: 13 Jul 2011 19:18
Last Modified: 19 May 2015 22:54
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/5595

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item