Le sponsorizzazioni nel mondo dello sport: il calcio in Italia
Sparasci, Francesca (A.A. 2010/2011) Le sponsorizzazioni nel mondo dello sport: il calcio in Italia. Tesi di Laurea in Marketing dei servizi, LUISS Guido Carli, relatore Máximo Ibarra, pp. 78. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il marketing sportivo. Perché investire nello sport? I mercati del marketing sportivo. Il marketing sportivo e la brand equity. Le sponsorizzazioni sportive. Origini e definizione dell'operazione di sponsorizzazione. Il valore delle sponsorizzazioni in Italia. Principali tipologie di sponsorizzazione. I vantaggi delle sponsorizzazioni sportive. La scelta dello sponsee. Il calcio in Italia. Il calcio, fenomeno evergreen. Alla conquista di nuovi mercati: la Supercoppa italiana in Cina. I diritti televisivi del calcio in Italia. Case studies. Serie A–TIM. La partnership Wind–A.S. Roma. Francesco Totti testimonial di Vodafone. Barcellona F.C.
References
Bibliografia: pp. 75-78.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (17) |
Chair: | Marketing dei servizi |
Thesis Supervisor: | Ibarra, Máximo |
Academic Year: | 2010/2011 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 31 Jan 2012 15:23 |
Last Modified: | 30 Oct 2018 13:57 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/6829 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |