Le sponsorizzazioni nel mondo dello sport: il calcio in Italia
Sparasci, Francesca (A.A. 2010/2011) Le sponsorizzazioni nel mondo dello sport: il calcio in Italia. Tesi di Laurea in Marketing dei servizi, LUISS Guido Carli, relatore Máximo Ibarra, pp. 78. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il marketing sportivo. Perché investire nello sport? I mercati del marketing sportivo. Il marketing sportivo e la brand equity. Le sponsorizzazioni sportive. Origini e definizione dell'operazione di sponsorizzazione. Il valore delle sponsorizzazioni in Italia. Principali tipologie di sponsorizzazione. I vantaggi delle sponsorizzazioni sportive. La scelta dello sponsee. Il calcio in Italia. Il calcio, fenomeno evergreen. Alla conquista di nuovi mercati: la Supercoppa italiana in Cina. I diritti televisivi del calcio in Italia. Case studies. Serie A–TIM. La partnership Wind–A.S. Roma. Francesco Totti testimonial di Vodafone. Barcellona F.C.
References
Bibliografia: pp. 75-78.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | LUISS Guido Carli | 
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (17) | 
| Chair: | Marketing dei servizi | 
| Thesis Supervisor: | Ibarra, Máximo | 
| Academic Year: | 2010/2011 | 
| Session: | Autumn | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 31 Jan 2012 15:23 | 
| Last Modified: | 30 Oct 2018 13:57 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/6829 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]()  | 
        View Item | 



