Le sponsorizzazioni nel mondo dello sport: il calcio in Italia

Sparasci, Francesca (A.A. 2010/2011) Le sponsorizzazioni nel mondo dello sport: il calcio in Italia. Tesi di Laurea in Marketing dei servizi, LUISS Guido Carli, relatore Máximo Ibarra, pp. 78. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il marketing sportivo. Perché investire nello sport? I mercati del marketing sportivo. Il marketing sportivo e la brand equity. Le sponsorizzazioni sportive. Origini e definizione dell'operazione di sponsorizzazione. Il valore delle sponsorizzazioni in Italia. Principali tipologie di sponsorizzazione. I vantaggi delle sponsorizzazioni sportive. La scelta dello sponsee. Il calcio in Italia. Il calcio, fenomeno evergreen. Alla conquista di nuovi mercati: la Supercoppa italiana in Cina. I diritti televisivi del calcio in Italia. Case studies. Serie A–TIM. La partnership Wind–A.S. Roma. Francesco Totti testimonial di Vodafone. Barcellona F.C.

References

Bibliografia: pp. 75-78.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (17)
Chair: Marketing dei servizi
Thesis Supervisor: Ibarra, Máximo
Academic Year: 2010/2011
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 31 Jan 2012 15:23
Last Modified: 30 Oct 2018 13:57
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/6829

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item