L'evoluzione del marketing politico nel democratic party: analisi delle strategie di Obama, H. Clinton e Biden
Fonti, Veronica (A.A. 2020/2021) L'evoluzione del marketing politico nel democratic party: analisi delle strategie di Obama, H. Clinton e Biden. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 105. [Master's Degree Thesis]
| ![[img]](http://tesi.luiss.it/style/images/fileicons/application_pdf.png) | PDF (Full text) Restricted to Registered users only Download (3MB) | Request a copy | 
Abstract/Index
L’evoluzione del marketing politico americano. Marketing politico: uno sguardo generale. Le quattro ere del marketing politico: dai “discorsi al caminetto” al MyBO. La fast politic e le campagne “veloci”. Il politico tra branding e storytelling. Contestualizzazione storico-politica del democratic party. Le origini del bipartitismo americano: il 1800. Dall’ascesa al declino del liberalismo americano. Il moderno democratic party. Vittoria dei democratici o fallimento dei repubblicani? Un’analisi verticale. Un’analisi dell’uso politico dei social media. Le strategie di B. Obama. Le strategie di H. Clinton. Le strategie di J. Biden. Osservazioni generali.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 92-96.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in International Relations (LM-62) | 
| Chair: | Content marketing e brand storytelling | 
| Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco | 
| Thesis Co-Supervisor: | Castellani, Lorenzo | 
| Academic Year: | 2020/2021 | 
| Session: | Extraordinary | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 01 Sep 2022 07:50 | 
| Last Modified: | 01 Sep 2022 07:50 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33135 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
|  | View Item | 


