Il ruolo degli influencer virtuali nel marketing digitale: efficacia, credibilità e implicazioni etiche
Amabile, Roberta (A.A. 2023/2024) Il ruolo degli influencer virtuali nel marketing digitale: efficacia, credibilità e implicazioni etiche. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 70. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Gli influencer umani: caratteristiche, tipologie ed effetti sui comportamenti di consumo. L’intelligenza artificiale. Gli influencer virtuali. Principali differenze tra influencer reali e virtuali. Lacune presenti nella letteratura. Regolamentazione della pubblicità sui social network: il ruolo dell’AI act nell’Unione europea. La situazione italiana: dagli hashtag alle linee guida dell’AGCOM. Linee guida previste dalle piattaforme social. Preoccupazioni relative alla privacy e sicurezza dati. Obiettivi e ipotesi. Metodologia.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 68-70.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Legal issues in marketing |
| Thesis Supervisor: | Giannaccari, Andrea |
| Thesis Co-Supervisor: | Davola, Antonio |
| Academic Year: | 2023/2024 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 28 Jan 2025 16:10 |
| Last Modified: | 28 Jan 2025 16:10 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41064 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



