Il ruolo degli influencer virtuali nel marketing digitale: efficacia, credibilità e implicazioni etiche

Amabile, Roberta (A.A. 2023/2024) Il ruolo degli influencer virtuali nel marketing digitale: efficacia, credibilità e implicazioni etiche. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 70. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Gli influencer umani: caratteristiche, tipologie ed effetti sui comportamenti di consumo. L’intelligenza artificiale. Gli influencer virtuali. Principali differenze tra influencer reali e virtuali. Lacune presenti nella letteratura. Regolamentazione della pubblicità sui social network: il ruolo dell’AI act nell’Unione europea. La situazione italiana: dagli hashtag alle linee guida dell’AGCOM. Linee guida previste dalle piattaforme social. Preoccupazioni relative alla privacy e sicurezza dati. Obiettivi e ipotesi. Metodologia.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 68-70.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Legal issues in marketing
Thesis Supervisor: Giannaccari, Andrea
Thesis Co-Supervisor: Davola, Antonio
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Jan 2025 16:10
Last Modified: 28 Jan 2025 16:10
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41064

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item