Il ruolo strategico della cultura nella comunicazione non convenzionale

Savini, Benedetta (A.A. 2019/2020) Il ruolo strategico della cultura nella comunicazione non convenzionale. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 66. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (844kB) | Preview

Abstract/Index

Cultura e comunicazione: quale futuro? Nuove frontiere della comunicazione: l’approccio non convenzionale. La comunicazione culturale: dalla παιδεία al soft power. Si può utilizzare la comunicazione non convenzionale nel settore culturale? L'importanza delle relazioni digitali. Word of mouth: il potere e l’importanza del passaparola. La realtà museale ai tempi della digitalizzazione. Chiara Ferragni: quando un’influencer aiuta la cultura nell’era post-Covid. L'arte del coinvolgimento emotivo. Esperienza ed emozione nella comunicazione non convenzionale. Gamification: comunicare la cultura attraverso il gioco. Father and son: il videogame del museo archeologico nazionale di Napoli.

References

Bibliografia: pp. 62-63. Sitografia: p. 64.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Apr 2021 08:06
Last Modified: 02 Apr 2021 09:02
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28899

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item