Il ruolo strategico della cultura nella comunicazione non convenzionale
Savini, Benedetta (A.A. 2019/2020) Il ruolo strategico della cultura nella comunicazione non convenzionale. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 66. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (844kB) | Preview |
Abstract/Index
Cultura e comunicazione: quale futuro? Nuove frontiere della comunicazione: l’approccio non convenzionale. La comunicazione culturale: dalla παιδεία al soft power. Si può utilizzare la comunicazione non convenzionale nel settore culturale? L'importanza delle relazioni digitali. Word of mouth: il potere e l’importanza del passaparola. La realtà museale ai tempi della digitalizzazione. Chiara Ferragni: quando un’influencer aiuta la cultura nell’era post-Covid. L'arte del coinvolgimento emotivo. Esperienza ed emozione nella comunicazione non convenzionale. Gamification: comunicare la cultura attraverso il gioco. Father and son: il videogame del museo archeologico nazionale di Napoli.
References
Bibliografia: pp. 62-63. Sitografia: p. 64.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 02 Apr 2021 08:06 |
Last Modified: | 02 Apr 2021 09:02 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/28899 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |