La comunicazione nel mondo del cibo

Ottaviani, Tommaso (A.A. 2019/2020) La comunicazione nel mondo del cibo. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 32. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Comunicare attraverso le emozioni. Dal prodotto alle emozioni. The experience is key. Online & social food communication. Search engine optimization (SEO). Strategie nel food e trucchi per un’efficace comunicazione. Neuromarketing nel food. Cos’è il neuromarketing. I tre cervelli. Bias cognitive. Tecniche per un menù di successo. Comunicare la salute. L’obesità, implicazioni neuroscientifiche. Interventi governativi. Il ruolo delle imprese. Gli insetti: la sfida del futuro. Vantaggi dovuti al consumo di insetti. Gli ostacoli mentali da superare (entomofobia).

References

Bibliografia: p. 32.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Apr 2021 12:48
Last Modified: 06 Apr 2021 12:48
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28916

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item