La moderazione al consumo di cibo e le influenze sociali: il ruolo della self-confidence

Meo, Federica (A.A. 2019/2020) La moderazione al consumo di cibo e le influenze sociali: il ruolo della self-confidence. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 72. [Master's Degree Thesis]

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Assunzione di cibo e moderazione. Obesità infantile. Obesità e malnutrizione infantile. Conseguenze dirette e indirette dell’obesità. Cambiamento delle abitudini di consumo e degli stili di vita. Le motivazioni dietro il consumo di fast food. Il ruolo della pubblicità sull’obesità infantile. Misure preventive per favorire la moderazione al consumo di cibo. Le società del settore alimentare contro l’obesità. Etichettatura degli alimenti. L'auto regolazione. Equilibrio fra dieta e piacere. Piacere edonico e porzioni. Le norme sociali. Norme alimentari minime e di corrispondenza. La norma della sovra-alimentazione. La self-confidence e la quantità di cibo consumato. Struttura del questionario.

References

Bibliografia: pp. 51-59.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 Apr 2021 12:55
Last Modified: 15 Apr 2021 12:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29042

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