Il Coronavirus nel mirino del turismo: una scommessa da vincere con le coordinate speciali delle strategie di comunicazione

Cuccia, Eva (A.A. 2019/2020) Il Coronavirus nel mirino del turismo: una scommessa da vincere con le coordinate speciali delle strategie di comunicazione. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 86. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il turismo. Nascita, diffusione ed evoluzione del turismo in Italia: punto di forza dell’economia nazionale. Rivoluzione digitale: una conferma ricca di possibilità e di alternative. Incidenza del turismo sul PIL italiano: i punti di criticità e di forza in base a una statistica relativa ai vari settori. Il Coronavirus. Analisi, evoluzione ed andamento dell’epidemia. Conseguenze economiche globali della pandemia: il sistema economico italiano guarirà dal virus? Comunicazione ai tempi del Coronavirus (istituzionale, politica, scientifica, media). La comunicazione del settore turistico e la battaglia contro il Coronavirus. I bersagli del Coronavirus: i principali player del settore turistico nella scommessa del futuro. Qual è il ruolo svolto dagli enti istituzionali per garantire un turismo in sicurezza?

References

Bibliografia e sitografia: pp. 81-84.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Jun 2021 06:58
Last Modified: 09 Jun 2021 06:58
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29696

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item