La persuasione come strategia comunicativa: il guerrilla marketing

Rubino, Carolina (A.A. 2020/2021) La persuasione come strategia comunicativa: il guerrilla marketing. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 47. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Lo sviluppo del marketing: da quello tradizionale a quello non convenzionale. Alcune definizioni di marketing. Storia del marketing convenzionale (o tradizionale). La crisi del marketing convenzionale: il comportamento del consumatore postmoderno. L'avvento del marketing non convenzionale. Il guerrilla marketing. Caratteristiche del guerrilla marketing. La strategia di attuazione del guerrilla marketing. Guerrilla marketing: pro e contro. L'influenza delle emozioni sul comportamento d'acquisto. Alcune definizioni e distinzioni. La persuasione nel concetto di marketing. Guerrilla marketing e intrattenimento: il caso Netflix e il caso Real Time. Le finte campagne Netflix.

References

Bibliografia: p. 41. Sitografia: pp. 42-46.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Nov 2021 09:32
Last Modified: 16 Nov 2021 09:32
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30701

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