Neuromarketing: un viaggio nella mente del consumatore

Mier, Edoardo (A.A. 2020/2021) Neuromarketing: un viaggio nella mente del consumatore. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 49. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Neuromarketing. La (breve) storia del neuromarketing. Marketing emozionale ed esperienziale. Approccio alla ricerca. Campi applicativi. Limiti e critiche. Strumenti e tecnologie del neuromarketing. Metodi neuroscientifici che registrano l'attività neurale nel cervello. Metodi neuroscientifici che registrano l'attività neurale fuori dal cervello. Metodi neuroscientifici che manipolano l'attività neurale. Neuromarketing applicato al web. Struttura ed elementi grafici. I contenuti. Case study: Intel Neurofocus.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 46-49.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Nov 2021 14:43
Last Modified: 17 Nov 2021 14:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30719

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item