Innovazione e customer engagement le chiavi per un evento sportivo di successo

Romano, Livio (A.A. 2020/2021) Innovazione e customer engagement le chiavi per un evento sportivo di successo. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

L’evoluzione storica del business sportivo. Marketing e sport due mondi che si incontrano: lo sviluppo del marketing sportivo. L’avvento del broadcasting nel mondo e in Italia. Paesi europei e America a confronto: chi ha saputo meglio gestire il repentino cambiamento riguardo le abitudini degli appassionati. L’arretratezza italiana: il contesto e le cause. Il caso degli stadi progettati e mai realizzati: il caso della “Città dello Sport”. Le chiavi per il rinascimento degli eventi sportivi in Italia. Il marketing nella gestione di uno stadio moderno. Sostenibilità, sicurezza e tecnologia, requisiti necessari per un impianto sportivo all’avanguardia. Creazione di un database di clienti attraverso l'implementazione di IoTs durante l'arco temporale dell'evento. La pratica del “naming rights” come incentivo all’investimento. L’event management: le fasi per la realizzazione di un evento vincente. Questionario. Risultati dell’indagine. Presentazione di un caso vincente. OGC Nice “Allianz Riviera”: sostenibilità tecnologia e customer experience attraverso l’experiénce stade mobile app.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 57-58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 26 Nov 2021 15:28
Last Modified: 26 Nov 2021 15:28
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30811

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item