L’impatto del brand activism sui millenial: il caso L’Oréal

Morleo, Manuela (A.A. 2020/2021) L’impatto del brand activism sui millenial: il caso L’Oréal. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 95. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Brand activism. Analisi del contesto sociale e politico: la crisi di fiducia. Come fare brand activism. Brand activism e millenial: relazione ed impatto. L’effetto asimmetrico dell’attivismo di marca: buycott e boycotters. Caso studio: L’Oréal. Caratteristiche e tipologie di brand activism. La consumer attitude. Lo sviluppo della purchase intention. Influencer marketing. Analisi dello studio. Domanda di ricerca e sviluppo delle ipotesi. Metodologia e struttura del questionario. Analisi dei dati.

References

Bibliografia: pp. 69-72. Sitografia: pp. 73-78.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 May 2022 14:24
Last Modified: 13 Sep 2023 10:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32441

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item