Strategie di contenuto e storytelling nel mondo della musica rap
Riccio, Manuele (A.A. 2020/2021) Strategie di contenuto e storytelling nel mondo della musica rap. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 77. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Musica e società. La musica come fenomeno sociale. Focus sul genere del rap e il perché del suo attuale successo. L’ingresso del marketing nell’industria discografica. Il marketing musicale: un particolare focus sugli ultimi 5 anni. L’attuale mercato della musica. La crescente importanza del contenuto. La comunicazione: fulcro della strategia di marketing dell’artista. Il ciclo di vita della pubblicazione. La filiera produttiva: case discografiche e distributori musicali per indipendenti. La creazione del personaggio nel nuovo marketing dell’industria discografica. La creazione del personaggio mediante l’arte, la comunicazione e lo storytelling: il caso studio Tedua. L’importanza dello storytelling come mezzo di comunicazione della propria identità: Tedua a confronto. Esse Magazine: contenuti, giornalismo e musica. Indagine sul binomio artista-personaggio e sulla rilevanza dei contenuti.
References
Bibliografia: p. 73. Sitografia: p. 74.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Content marketing e brand storytelling |
Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 May 2022 14:37 |
Last Modified: | 23 May 2022 14:37 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32442 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |