Brand activism: la disabilità nelle strategie dei brand

Versaschi, Marta (A.A. 2020/2021) Brand activism: la disabilità nelle strategie dei brand. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Brand activism e la sua evoluzione. La postmodernità e il paradigma del societing. La crisi di fiducia: brand trust 2021 e il ruolo del business. Brand activism: l’evoluzione del fenomeno di CSR e di ESG. Brand activism di tipo regressivo e progressivo. Le categorie di applicazione brand activism. I millennial e la generazione Zeta: l’importanza della dimensione etica. Brand activism: strategia, strumenti ed effetti. La strategia del brand activism: dal purpose all'azione. Gli effetti del brand activism. Il nuovo ruolo della comunicazione: dalle 4P alle 4C. Il tema della disability nelle strategie di sette brand. Il tema della D&I: diversity brand summit. Il tema della disability. L’attivismo dei brand sul tema della disability.

References

Bibliografia: pp. 113-116. Sitografia: pp. 117-118.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 24 May 2022 08:01
Last Modified: 24 May 2022 08:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32447

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item