Il second hand fashion luxury e il consumo sostenibile: opportunità o falso mito?

Recchia, Giulia (A.A. 2021/2022) Il second hand fashion luxury e il consumo sostenibile: opportunità o falso mito? Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 210. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Literature review. L’industria della moda ed il suo impatto sull’ambiente. Le pratiche sostenibili della moda. La moda di seconda mano. L’appeal e le motivazioni all’acquisto di prodotti second hand. L’impatto del second hand sull’ambiente. Il futuro del settore. Il luxury second hand. Le piattaforme di rivendita online. Comunicare il second hand. Attitude vs comportamento. Barriere all’acquisto. Ipotesi. Metodologia e analisi. La discussione. Contributi teorici. Le implicazioni manageriali.

References

Bibliografia: pp. 98-114.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Research methodology for marketing
Thesis Supervisor: Donato, Carmela
Thesis Co-Supervisor: Buonomo, Antonella
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Nov 2022 16:09
Last Modified: 22 Nov 2022 16:09
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/34035

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item