Il posizionamento strategico di ITA airways: trade-off tra valore percepito e qualità dei servizi offerti
Marzano, Paolo (A.A. 2021/2022) Il posizionamento strategico di ITA airways: trade-off tra valore percepito e qualità dei servizi offerti. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Piermario Tedeschi, pp. 57. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Situazione attuale e nuove tendenze per il futuro dell’aeronautica. Il settore aeronautico e l’incertezza da Covid-19. Una nuova prospettiva per l’industria. Fotografia allo stato finanziario del settore. ITA airways: la ri-nascita della compagnia di bandiera italiana. Fattori chiave e formulazione del framework teorico. Marketing mix e le 7 “P”. Il passeggero moderno e la consapevolezza digitale. Il posizionamento delle compagnie nel settore. La purchase intention. Sviluppo del marchio e brand loyalty. Perceived value for money e qualità percepita dei servizi. Framework teorico e ipotesi di ricerca. Analisi e risultati dei dati raccolti. Obiettivi della ricerca e diffusione del sondaggio. Struttura del sondaggio. Statistiche descrittive e analisi sociodemografica. Analisi fattoriale delle variabili e del mediatore. Test del modello: effetti diretti e indiretti. Commento ai risultati ottenuti.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 44-47.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Web analytics e marketing |
Thesis Supervisor: | Tedeschi, Piermario |
Thesis Co-Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 29 Nov 2022 11:56 |
Last Modified: | 29 Nov 2022 11:56 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/34146 |
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