Un nuovo mondo economico: la nascita e lo sviluppo della corporate social responsibility e l’importanza della comunicazione d’impresa: il caso Lego Group

Valle, Filippo (A.A. 2021/2022) Un nuovo mondo economico: la nascita e lo sviluppo della corporate social responsibility e l’importanza della comunicazione d’impresa: il caso Lego Group. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 43. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (940kB) | Request a copy

Abstract/Index

I macro-trend che modificano l’ambiente economico. La nascita e lo sviluppo della corporate social responsibility. CSR e sostenibilità: una via obbligatoria per l’impresa. CSR e Unione europea: la nascita del green deal. Gli ESG criteria. La rendicontazione non finanziaria e la governance della sostenibilità. L’importanza della comunicazione sostenibile. il caso Lego Group. Chi è Lego Group: la storia dell’“Apple dei giocattoli”. I progetti per un’economia sostenibile. Il reporting di sostenibilità 2021.

References

Bibliografia: p. 41. Sitografia: pp. 42-43.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Apr 2023 08:25
Last Modified: 11 Apr 2023 08:25
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35602

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item