Un nuovo mondo economico: la nascita e lo sviluppo della corporate social responsibility e l’importanza della comunicazione d’impresa: il caso Lego Group
Valle, Filippo (A.A. 2021/2022) Un nuovo mondo economico: la nascita e lo sviluppo della corporate social responsibility e l’importanza della comunicazione d’impresa: il caso Lego Group. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 43. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (940kB) | Request a copy |
Abstract/Index
I macro-trend che modificano l’ambiente economico. La nascita e lo sviluppo della corporate social responsibility. CSR e sostenibilità: una via obbligatoria per l’impresa. CSR e Unione europea: la nascita del green deal. Gli ESG criteria. La rendicontazione non finanziaria e la governance della sostenibilità. L’importanza della comunicazione sostenibile. il caso Lego Group. Chi è Lego Group: la storia dell’“Apple dei giocattoli”. I progetti per un’economia sostenibile. Il reporting di sostenibilità 2021.
References
Bibliografia: p. 41. Sitografia: pp. 42-43.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
| Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
| Academic Year: | 2021/2022 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 11 Apr 2023 08:25 |
| Last Modified: | 11 Apr 2023 08:25 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35602 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



