Marketing sostenibile e la scorciatoia del Greenwashing
Gianangeli, Elisa (A.A. 2021/2022) Marketing sostenibile e la scorciatoia del Greenwashing. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 66. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Green marketing. Evoluzione del marketing e leva ambientale. Green marketing mix. Strategie e tecniche per un marketing sostenibile. Green branding. Greenwashing: ambientalismo di facciata. Corporate social responsibility e obiettivi ESG. Reputazione aziendale e creazione di valore. Analisi dei casi aziendali: vantaggi e implicazioni. Case study BMW: green marketing. Vantaggi reputazionali e ritorno economico. Case study IKEA: Greenwashing. Apparenza e ripercussioni.
References
Bibliografia: pp. 65-66.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 02 May 2023 13:28 |
Last Modified: | 02 May 2023 13:28 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35732 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |