Marketing sostenibile e la scorciatoia del Greenwashing

Gianangeli, Elisa (A.A. 2021/2022) Marketing sostenibile e la scorciatoia del Greenwashing. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 66. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Green marketing. Evoluzione del marketing e leva ambientale. Green marketing mix. Strategie e tecniche per un marketing sostenibile. Green branding. Greenwashing: ambientalismo di facciata. Corporate social responsibility e obiettivi ESG. Reputazione aziendale e creazione di valore. Analisi dei casi aziendali: vantaggi e implicazioni. Case study BMW: green marketing. Vantaggi reputazionali e ritorno economico. Case study IKEA: Greenwashing. Apparenza e ripercussioni.

References

Bibliografia: pp. 65-66.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 May 2023 13:28
Last Modified: 02 May 2023 13:28
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35732

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item