L’irrefrenabile ascesa del fast fashion: mancanza di etica o scarsa consapevolezza?
Perucchini, Federica (A.A. 2021/2022) L’irrefrenabile ascesa del fast fashion: mancanza di etica o scarsa consapevolezza? Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 39. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Introduzione al fast fashion: le origini del fenomeno e il suo impatto. Definizione di fast fashion. La nascita del fast fashion. Riduzione del lead-time e come ha cambiato i comportamenti di acquisto dei consumatori. L’impatto sociale e ambientale del fast fashion. La crescita del fast fashion negli anni. Introduzione alla storia di alcuni dei principali brand di fast fashion. Andamento vendite dei principali brand di fast fashion. Il potenziale impatto delle notizie sull’andamento dell’impresa. Brand image e brand associations. L’impatto delle notizie negative sul comportamento dei consumatori. Caso Volkswagen. Caso Dolce&Gabbana. Caso Moncler. Questionario.
References
Bibliografia: pp. 36-37. Sitografia: p. 38.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 28 Aug 2023 12:28 |
Last Modified: | 28 Aug 2023 12:28 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36293 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |