Il brand activism nel conflitto russo-ucraino: l'impatto sul consumer behavior e il ruolo della brand bravery

Iacomelli, Luca (A.A. 2021/2022) Il brand activism nel conflitto russo-ucraino: l'impatto sul consumer behavior e il ruolo della brand bravery. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 98. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Dalla corporate social responsibility al brand activism. La corporate social responsibility. Le differenze tra CSR e brand activism. L’ascesa del brand activism. Il brand activism nel conflitto russo-ucraino. Il contesto esterno. La risposta delle istituzioni. L’intervento delle aziende. Gli effetti del brand activism sulla relazione brand-consumatori. Gli effetti sulla brand attitude. Gli effetti sulla purchase intention. L’importanza del coraggio per le aziende: la brand bravery. Analisi empirica: dalla metodologia ai risultati. Obiettivo della ricerca. Metodologia. Pre-test. Lo studio principale.

References

Bibliografia: pp. 56-62. Sitografia: pp. 63-65.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Farace, Stefania
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 14 Sep 2023 10:17
Last Modified: 14 Sep 2023 10:17
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36452

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