Reale virtuale: i virtual influencer e il ruolo dell’autenticità nella relazione con il consumatore

De Paola, Rossana (A.A. 2022/2023) Reale virtuale: i virtual influencer e il ruolo dell’autenticità nella relazione con il consumatore. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 80. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

L’era dell’iperconnettività. L’ascesa delle nuove celebrità digitali: i virtual influencer. Gap in letteratura. Scopo dell’elaborato e domanda di ricerca. Conceptual framework. Main effect: la relazione tra il tipo di virtual influencer e l’intenzione d’acquisto. Il ruolo mediatore dell’autenticità percepita. Il ruolo moderatore dello storytelling. Lo studio: metodologia e risultati. Approccio metodologico. Pre-test. Main study. Risultati dell’esperimento. Discussione.

References

Bibliografia: pp. 45-51. Sitografia: pp. 52-53.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Monsurrò, Luigi
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Jan 2024 15:32
Last Modified: 16 Jan 2024 15:32
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37589

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