Comprendere il customer journey attraverso lo studio delle traiettorie degli acquirenti nel punto vendita fisico

Orselli, Chiara (A.A. 2022/2023) Comprendere il customer journey attraverso lo studio delle traiettorie degli acquirenti nel punto vendita fisico. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marina Paolanti, pp. 99. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

Evoluzione del customer journey: intelligenza artificiale e retail. Dal marketing funnel al customer decision journey. Customer decision journey e customer experience: l’importanza del punto vendita. Intelligenza artificiale e retail. Fonti dei big data nella vendita al dettaglio. Le traiettorie degli shoppers: uno strumento predittivo. Serie temporali come strumento predittivo nel retail stato dell'arte. Metodi classici di previsione: le serie temporali. Modelli di serie temporali. Serie temporali per la previsione delle visite dei settori nella vendita al dettaglio: il caso Grottinilab. Materiali e metodi. Dataset. Workflow. Metriche per valutazione delle serie temporali.

References

Bibliografia: pp. 62-70.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Customer intelligence e logiche di analisi dei big data
Thesis Supervisor: Paolanti, Marina
Thesis Co-Supervisor: Querini, Marco
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Jan 2024 11:50
Last Modified: 23 Jan 2024 11:50
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37660

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item