Comprendere il customer journey attraverso lo studio delle traiettorie degli acquirenti nel punto vendita fisico
Orselli, Chiara (A.A. 2022/2023) Comprendere il customer journey attraverso lo studio delle traiettorie degli acquirenti nel punto vendita fisico. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marina Paolanti, pp. 99. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (3MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Evoluzione del customer journey: intelligenza artificiale e retail. Dal marketing funnel al customer decision journey. Customer decision journey e customer experience: l’importanza del punto vendita. Intelligenza artificiale e retail. Fonti dei big data nella vendita al dettaglio. Le traiettorie degli shoppers: uno strumento predittivo. Serie temporali come strumento predittivo nel retail stato dell'arte. Metodi classici di previsione: le serie temporali. Modelli di serie temporali. Serie temporali per la previsione delle visite dei settori nella vendita al dettaglio: il caso Grottinilab. Materiali e metodi. Dataset. Workflow. Metriche per valutazione delle serie temporali.
References
Bibliografia: pp. 62-70.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Customer intelligence e logiche di analisi dei big data |
Thesis Supervisor: | Paolanti, Marina |
Thesis Co-Supervisor: | Querini, Marco |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Jan 2024 11:50 |
Last Modified: | 23 Jan 2024 11:50 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37660 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |