Tra democrazie informativa e democrazia culturale: il lato social(e) dei brand negli anni pandemici: il successo di Galleria degli Uffizi

De Franchi, Valerio (A.A. 2022/2023) Tra democrazie informativa e democrazia culturale: il lato social(e) dei brand negli anni pandemici: il successo di Galleria degli Uffizi. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 95. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Social media, una rivoluzione nella rivoluzione. Un cambio di paradigma: il web 2.0. Evoluzione e impatto delle piattaforme negli anni. Tra storia e disinformazione. Il cinema racconta i social: "The Truman Show". La comunicazione dei brand, sfumature di una social media strategy efficiente. Tra evoluzione e reputazione: l'importanza della presenza sui social media. Una gestione pratica: gli errori da evitare. Sviluppare una strategia di successo. Covid-19: l'arte di sapersi (re)inventare in un mondo virtuale. Un'accelerazione dell'era "always on". Il ruolo sociale dei brand. Arte, pandemia, comunicazione digitale: il successo di "Gallerie degli Uffizi". La costruzione di un brand "virtuale", il rilancio della propria immagine. Dall'influencer marketing, allo sbarco su TikTok.

References

Bibliografia: p. 92. Sitografia: pp. 93-94.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Mar 2024 11:50
Last Modified: 21 Mar 2024 11:50
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38269

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item