Strategie comunicative e personal branding: il caso Kanye West

Avventura, Giulio Maria (A.A. 2022/2023) Strategie comunicative e personal branding: il caso Kanye West. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 108. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Trasformazione della comunicazione. Comunicazione negli anni 90. Comunicazione nel nuovo millennio. L'avvento dei social network. Comunicazione all'interno dell'industria musicale. Sviluppo industria musicale dagli albori ai tempi moderni. Nuovi strumenti di fruizione musicale: dal mangianastri alla musica liquida. Strategie di marketing nel mondo musicale. Pubblicità come strumento di diffusione musicale. Guerrilla marketing. Kanye West: impatto sul mondo musicale. Il contributo personal branding della comunicazione. Definizione e storia del personal branding. Analisi caso Jordan. Le prime collaborazioni tra personaggi di spicco nella società e brand. Quando la moda incontra il mondo della musica. Il caso Kanye West: genio incompreso. Gli esordi, la fama: una vita documentata. L'ambiguità politica e sociale. Opinione pubblica e uso dei social. Il marketing secondo Kanye West. Collaborazioni con i marchi di moda. Il caso Yeezy.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 104-107.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Mar 2024 14:50
Last Modified: 21 Mar 2024 14:50
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38277

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item