Lusso e sostenibilità: la start-up Toshi e il nuovo paradigma di delivery sostenibile

Mattei, Irene (A.A. 2022/2023) Lusso e sostenibilità: la start-up Toshi e il nuovo paradigma di delivery sostenibile. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 62. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il settore del luxury. Le origini del lusso. Mercati presenti nel lusso: principali ed emergenti. Comportamenti e motivazioni di acquisto dei consumatori luxury-oriented. La brand identity e il prisma di Kapferer. L’innovazione nel lusso. La sostenibilità nel lusso. Cos’è la sostenibilità? Un nuovo modello di sviluppo sostenibile. Lusso e sostenibilità, la nuova frontiera dell’eco-moda. Impatto della sostenibilità nel comportamento d’acquisto per i beni di lusso. Il marketing esperienziale e il caso della start-up "Toshi". Verso un modello di esperienza “consumer centric”.

References

Bibliografia: pp. 57-59. Sitografia: pp. 60-61.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Lefkeli, Deniz
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Jun 2024 09:43
Last Modified: 27 Jun 2024 09:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39127

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item